About

Hola Mamàs!

In questa pagina vi racconto un po’ di me!

Mi chiamo Ludovica, ho 29 anni, sono nata e cresciuta a Torino con origini che vanno dal sud al nord del mondo! Spirito libero per natura e ribelle da sempre!

Compiuta la maggiore età ho deciso di lasciare la mia città per una nuova avventura che mi ha portata a Milano, città in cui tutt’ora lavoro e vivo con il mio compagno e il nostro piccolo Pietro Claudio.

Già! Da poco più di un anno sono una mamma sempre in movimento ed è inutile dire come questo evento abbia radicalmente stravolto la mia vita.

Presa dalla frenesia della routine quotidiana ho cominciato a sentire la mancanza di spazi miei così un giorno ho iniziato a scrivere.  Scrivevo su qualsiasi cosa, dalle esperienze vissute ai vortici emozionali. Più scrivevo, più mi sentivo libera! Scrivendo mi sono resa conto che le mie “seghe mentali” erano le stesse delle persone accanto a me, madri e non. Da qui l’idea di aprire Supernova Mama!

Un diario in cui condividere il mio mondo con il mondo intero! Qui saranno condivise riflessioni, esperienze quotidiane di mamma e di donna, perchè ricordiamoci che in primis siamo DONNE, di tendenze e di ciò che accade nella nostra società, specie nella realtà milanese, città che mi ha dato e continua a darmi tanto!

Si parlerà di ciò che passerà per la testa, della vita di tutti i giorni e di tutto ciò che contribuisce a renderla così unica e speciale…!

 

Chi è una Supernova Mama?!

Una Supernova Mama è colei che come me di punto in bianco si è ritrovata ad essere una donna completamente nuova e sconosciuta a se stessa. Diventare mamme o semplicemente trovarsi nel bel mezzo di una situazione che implica un cambio di vita radicale da un lato è eccitante e meraviglioso ma dall’altro è un vero e proprio salto nel vuoto con l’ansia e la paura pronte ad attaccarti dietro l’angolo.

Una Supernova Mama è quella donna che nonostante tutto non si da mai per vinta ma anzi, proprio di fronte all’ignoto riesce a sprigionare da ogni singolo poro della sua pelle una forza immensa e un’energia tale in grado di illuminare ogni cosa. Quella forza tradotta nei sorrisi e amorevolezza che tiriamo fuori anche quando non ci va senza chiedere nulla in cambio.

Proprio come l’onda d’urto di una Supernova, la nostra grinta, forza, coraggio, cura, saggezza e spirito combattivo sono tanto potenti da generare un’onda che travolge e avvolge chiunque si trovi accanto. Questa è una Supernova mama!

Vuoi collaborare con me?

Mi piace lavorare con aziende e brand che scelgo in coerenza ai miei valori e che soprattutto permettono di esprimere me stessa e il mio pensiero con sincerità.

Per proposte di collaborazione e pubblicità potete scrivermi qui: supernovamamas@gmail.com